lunedì 8 ottobre 2012

torta sexy da uomo

Spesso ho avuto la tentazione di provare a realizzare una torta in scala reale...per mio cognato ho voluto fare proprio questo esperimento!
La mia idea per lui, in realtà, era un'altra, e si rifaceva alla sua fissa per la saga "I pirati dei Caraibi"; poi la mamma mi ha detto: "per Alessio pensavo a una torta a forma di sedere, con le mutandine sexy", e io mi son lasciata "convincere", che poi non è difficile, ma ovviamente personalizzando un pò rispetto alle classiche torte-sedere che si vedono in giro..ho pensato. "perchè non fare un intero busto? e così abbiamo fatto.
Devo ammettere che non è stato poi così complesso ottenere la forma desiderata. Le torte realizzate son 2: una rettangolare, per il busto, e una tonda, e successivamente sagomata, per il sedere.
Per non far mancare niente al festeggiato, abbiamo anche pensato di regalargli un bel libricino con i migliori e più grandi "balconcini" del mondo!!
Come si può notare, lo strato sottile di fondente e la panna al di sotto, nonchè la calda temperatura di maggio/giugno e l'impossibilità di mettere in frigo la torta, hanno contribuito a rendere la superficie del sederone un pò irregolare. Così ho pensato che per ironizzare un pò, sarebbe stato più completo associare alla torta un bel vasetto di una nota crema da massaggio per cellulite!! :)

Suggerimento per la realizzazione dell'intimo: nn avendo nulla che potesse creare del "pizzo" , ho usato la rotellina per i ravioli ;)

Il risultato?? Beh, ditemi voi!

 
Ps. nella foto non c'è ancora il barattolino. A breve inserirò anche quella...
E ovviamente: Tanti auguri Alessio!!!!
 

martedì 2 ottobre 2012

Torta laurea a pois vintage ed elegante

Un giorno di Giugno mi trovavo all'aeroporto di Bergamo: mi accingevo a partire per Luxor quando mia suocera mi chiama e mi dice: "non so come fare, mia nipote mi ha chiesto una torta per la sua laurea e non posso dirle di no.. serve tra 1 settimana e mezzo"..In tutto questo, la disperazione di mia suocera consisteva nel fatto che lei, dopo qualche giorno, sarebbe dovuta partire a Valencia...e come avremmo potuto fare? Allora mi sono gentilmente offerta per prenderla in carico io. :) La fortuna ha voluto che la festa venisse rinviata di una settimana, così abbiamo avuto la possibilità di lavorarci assieme, e il risultato finale è stato a dir poco soddisfacente. L'estetica della torta ha riscosso un gran successo, molto vintage ed elegante; ma ciò che più ha sbalordito è stato il sapore di una delle torte più buone che mia suocera abbia mai fatto: un pan di spagna sofficissimo bagnato di liquore al rhum e farcito con crema chantilly profumata all'arancia!! Un vero successo!! Ed ecco la torta, il cui spunto è arrivato direttamente dal web, da una bellissima torta trovata frugando qua e là! Quindi complimenti a chi ha avuto la splendida idea di creare una torta così, complimenti a noi che l'abbiamo riprodotta e complimenti a mia suocera per la sua buonissima torta..ma soprattutto: congratulazioni a Titti per il suo importante traguardo raggiunto!!!

Torta cuccioli

Quasi un anno fa la mia amica festeggiava i suoi 27 anni; Lei è un'amante della razza canina, ne va proprio matta. Ogni volta le capiti l'opportunità, torna a casa con qualche cagnolino abbandonato! E così, ho pensato di prepararle una torta a sorpresa che riproducesse fedelmente i suoi tre cagnoloni: Rocky, Zara e Kitty.
Una copertura rosa, per rendere femminile il tutto, e le impronte canine come segno di fedeltà al tema!! All'interno, una red velvet CIOCCOLATOSISSIMA! Gnam!!
Tanti auguri Silvia!